© Tutti i diritti riservati.

Preghiera pace Ucraina
6 Marzo 2023
, ,

S. Messa per le vittime della guerra in Ucraina e per la pace in questo paese

Venerdì 10 marzo 2023 alle 13.15 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco

Anche quest’anno, come nei due anni precedenti, il Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE) ha proposto di celebrare una Santa Messa per le vittime della guerra in Ucraina e per la pace. Le Chiese degli Stati membri CCEE sono state invitate a partecipare a una catena di preghiera lungo tutta la Quaresima secondo un calendario prestabilito.

La Conferenza Episcopale Italiana ha aderito all’iniziativa e promuove la celebrazione dell’Eucaristia su tutto il territorio nazionale venerdì 10 marzo 2023.

Per la diocesi di Bergamo, la S. Messa sarà celebrata nella parrocchia cittadina di Santa Maria delle Grazie venerdì 10 marzo alle ore 13.15, e sarà presieduta dal vescovo Francesco.

Tutti i fedeli sono invitati a partecipare alla celebrazione o a unirsi in preghiera. Per le celebrazioni eucaristiche o altri momenti di preghiera che quel giorno si terranno nelle parrocchie o in altre chiese, si può utilizzare lo schema per la preghiera dei fedeli predisposto dall’Ufficio Liturgico nazionale della CEI e allegato a fondo pagina.