© Tutti i diritti riservati.

Adulti

L’Azione Cattolica Italiana è un’associazione di laici costituita da ragazzi, giovani e adulti. Gli adulti sono uomini e donne a partire dai 30 anni di età. Le domande formative tipiche di questa età riguardano soprattutto il senso della vita e della morte, il valore del lavoro e delle relazioni, i modi di un’appartenenza libera e responsabile alla Chiesa e di una fede non separata dalla quotidiana vita personale, familiare e sociale, e impegnata in una lettura sapienziale della storia e dei segni dei tempi.


5 Agosto, 2022
Ci vuole orecchio …anzi parecchio CAMPO ADULTI 2022 Casa Stella Mattutina, via Torre 8 Rota Imagna Ci vorrà un udito speciale per riconoscere le sollecitazioni dello Spirito, che sempre suscita iniziative e sentieri inauditi, per essere sempre più una Chiesa e un’associazione capaci di vivere la Comunione, di essere concretamente in Missione e suscitare la […]

Questione di sguardi
27 Maggio, 2022

Questione di sguardi

Il percorso adulti proposto in quest’anno associativo è intitolato ” Questione di sguardi” dove siamo invitati a cogliere lo sguardo di Gesù su di noi, per poi comprendere quanto ciò cambia anche il nostro stesso sguardo sulle cose e sulle persone che abbiamo accanto. Pubblichiamo le schede che possono essere proposte ai veri gruppi adulti lungo le 4 tappe del percorso durante i vari incontri.
CINEFORUM …. Che passione!!
7 Maggio, 2022

CINEFORUM …. Che passione!!

Ed eccoci giunti alla seconda tappa del percorso di formazione degli adulti di Azione Cattolica. Il tema guida quest’anno come sapete è lo sguardo; a partire dallo sguardo di Gesù su di noi impariamo ad avere occhi che sanno rileggere la storia dei fratelli, che sanno gioire con loro, che sanno ridare dignità, che sanno contemplare la bellezza.