© Tutti i diritti riservati.

Pace
16 Febbraio 2023
, ,

A un anno dall’inizio della guerra

Il 24 febbraio 2022, iniziava la cosiddetta «operazione militare speciale», sancendo così l’inizio del conflitto in Ucraina. A 12 mesi da quell’evento, molte realtà del territorio bergamasco organizzano due eventi di riflessione e preghiera per tenere alta l’attenzione su questa guerra la cui fine sembra ancora lontana.

Un anno dopo l’inizio della guerra in Ucraina, diverse realtà del territorio bergamasco si sono mobilitate per organizzare un incontro di preghiera per la pace. La preghiera avrà luogo venerdì 24 febbraio alle ore 13.00 presso la chiesa delle Grazie di Bergamo. Un momento di solidarietà e di speranza per coloro che sono stati colpiti e coinvolti da questa tragedia. L’incontro vedrà la partecipazione di gruppi di persone provenienti da tutta la provincia. Gli organizzatori dell’incontro invitano tutti coloro che desiderano pregare per la pace a unirsi a loro. 

Quale pace ci resta? Preghiera per la pace

Segnaliamo inoltre l’iniziativa della Rete per la Pace e il Disarmo di Bergamo che organizzano un concerto per la pace  che si terrà il 23 febbraio alle ore 21.00 presso l’Auditorium del Liceo Mascheroni. L’ingresso è libero e gratuito!

Concerto per la pace