© Tutti i diritti riservati.

Giovani

L’Azione Cattolica Italiana è un’associazione di laici costituita da ragazzi, giovani e adulti. Il Settore Giovani riunisce tutti i giovani dai 14 ai 30 anni. L’Ac propone cammini formativi ordinari, che hanno come meta la vetta alta della santità. Il giovane di AC ha il desiderio di approfondire il proprio cammino di fede e ha voglia di mettersi in gioco all’interno della Chiesa come laico impegnato, vivendo la fede nella quotidianità della vita.

29 Novembre, 2022
Il settore Giovani propone una novità pensata per i ragazzi dai 14 ai 30 anni

Incontro Casa Sofia
15 Novembre, 2022

In ascolto dell’esperienza di Casa Sofia

In occasione del mese contro la violenza sulle donne, il settore giovani propone un incontro presso la Casa Sofia, comunità di accoglienza mamma bambino
Calendario Settore Giovani 22-23
15 Settembre, 2022

Percorso Diocesano Giovani 2022/2023

Il Settore giovani di AC propone un percorso formativo e spirituale per i giovanissimi e i giovani dai 18 ai 30 anni, strutturato in diversi incontri durante l’anno associativo, i quali sono consultabili sul calendario.

Incontro nazionale
13 Settembre, 2022

SEGNI del TEMPO – incontro nazionale giovani

SEGNI DEL TEMPO, l’incontro del SG più atteso del decennio. Assieme a 2000 responsabili associativi di tutta Italia ci ritroveremo a Roma dal 28 al 30 ottobre. 10 Temi e 10 plenarie per far sentire oggi, ancora, la nostra voce!
Amori in Corsa
25 Agosto, 2022

Amori in corsa – Incontri per giovani coppie di sposi

Uno spazio per la coppia, per riscoprire insieme al proprio coniuge come l’Amore di Dio agisce nelle pieghe del tessuto coniugale. Otto incontri da ottobre a giugno, dalle ore 16.00 in poi, con la possibilità di cena insieme per camminare e confrontarsi con altre famiglie.
Esercizi spirituali “Giovani portatori di un dono”
26 Maggio, 2022

Esercizi spirituali “Giovani portatori di un dono”

Nel fine settimana dal 4 al 6 marzo si sono tenuti gli esercizi spirituali Giovani portatori di un dono per giovani dai 18 ai 35 anni. Ad ospitarci è stata l’accogliente Casa Geltrude Comensoli delle suore Sacramentine di Ranica; immersi nel verde dei boschi e nel silenzio della casa abbiamo trascorso due giorni ricchi di bellezza.
Pellegrinaggio regionale del settore giovani
26 Maggio, 2022

Pellegrinaggio regionale del settore giovani

Nonostante le brutte previsioni meteo, il 24 e il 25 aprile si è svolto il pellegrinaggio regionale del settore giovani. Di anno in anno le diocesi lombarde si passano il testimone e individuano un percorso sulle orme di una o più figure che stanno loro a cuore. Come nel 2018 i giovani si sono messi in cammino nel nostro territorio bergamasco, quest’anno è stato il turno di Pavia.