© Tutti i diritti riservati.

Giovani

L’Azione Cattolica Italiana è un’associazione di laici costituita da ragazzi, giovani e adulti. Il Settore Giovani riunisce tutti i giovani dai 14 ai 30 anni. L’Ac propone cammini formativi ordinari, che hanno come meta la vetta alta della santità. Il giovane di AC ha il desiderio di approfondire il proprio cammino di fede e ha voglia di mettersi in gioco all’interno della Chiesa come laico impegnato, vivendo la fede nella quotidianità della vita.

26 Maggio, 2022
Nel fine settimana dal 4 al 6 marzo si sono tenuti gli esercizi spirituali Giovani portatori di un dono per giovani dai 18 ai 35 anni. Ad ospitarci è stata l’accogliente Casa Geltrude Comensoli delle suore Sacramentine di Ranica; immersi nel verde dei boschi e nel silenzio della casa abbiamo trascorso due giorni ricchi di bellezza.

Pellegrinaggio regionale del settore giovani
26 Maggio, 2022

Pellegrinaggio regionale del settore giovani

Nonostante le brutte previsioni meteo, il 24 e il 25 aprile si è svolto il pellegrinaggio regionale del settore giovani. Di anno in anno le diocesi lombarde si passano il testimone e individuano un percorso sulle orme di una o più figure che stanno loro a cuore. Come nel 2018 i giovani si sono messi in cammino nel nostro territorio bergamasco, quest’anno è stato il turno di Pavia.