© Tutti i diritti riservati.

21 Marzo 2024
,

Cibo, non solo merce

Un incontro dedicato al tema del cibo, in cui testimonianze e riflessioni accresceranno la consapevolezza sul consumo responsabile, le politiche alimentari e il loro valore sociale.

Quest’anno, all’interno del percorso della “Bussola”, il settore adulti propone una giornata per riflettere sul significato del cibo nella nostra società, andando oltre la mera transazione commerciale e abbracciando il suo valore sociale e culturale.

Cosa aspettarsi: Testimonianze  e riflessioni saranno al centro di questo incontro, mirato a sensibilizzare sul consumo responsabile del cibo e sulle politiche alimentari. Esploreremo il significato dietro ogni boccone che prendiamo e il suo impatto sul mondo che ci circonda.

Durante l’evento:

  • Visita agli orti di Quintino: Una passeggiata tra le coltivazioni locali, per comprendere il legame profondo tra terra e tavola.
  • Esperienza della dispensa sociale di Redona: Ascolteremo il racconto di chi si impegna a garantire il diritto al cibo a chi ne ha più bisogno, scoprendo il potere trasformativo della solidarietà.
  • Intervento di R. Tiraboschi: Avremo con noi  R. Tiraboschi, vice presidente nazionale di SlowFood e coordinatore del Tavolo Politiche locali del cibo del Comune di Bergamo, per una discussione sul legame tra cibo e comunità.

Partecipa e iscriviti: Iscriviti ora utilizzando il form Google disponibile qui.

Non perdere l’opportunità di essere parte di questo viaggio verso una visione più consapevole e responsabile del cibo. Vi aspettiamo numerosi!

Dettagli dell’evento:

  • Data: 14 aprile 2024
  • Orario: dalle 15.00 alle 18.30
  • Luogo: Oratorio di Monterosso

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci sui nostri social o all’indirizzo email segreteria@azionecattolicabg.it o al numero di telefono 035 239283

Cibo, non solo una merce