© Tutti i diritti riservati.

21 Dicembre 2022

AniMaps

I percorsi associativi dei gruppi adulti hanno sempre più bisogno di animatori formati nella conduzione e nella preparazione degli incontri, che restino in rete e possano confrontarsi fra loro. Da qui nasce la proposta del settore adulti di una scuola di formazione in grado di rimotivare e orientare gli animatori nell’accompagnare i gruppi adulti del territorio, dentro un’ AC che cambia.

Scuola di formazione per animatori di gruppi adulti

A livello regionale si è pensato a un cammino in grado di rimotivare e orientare gli animatori nell’accompagnare i gruppi adulti del territorio, dentro un’ AC che cambia, una comunità con le sue fatiche, un post pandemia in cui sentiamo l’urgenza del ricominciare per rifiorire. Pertanto chiediamo ad ogni parrocchia di individuare almeno un animatore già presente o da formare che possa, nello stile della corresponsabilità associativa compilare il questionario richiesto entro il giorno 8 gennaio e partecipare a questa significativa iniziativa formativa.

INCONTRO ANIMATORI ADULTI

14 Gennaio 2023 ore 14:30-18:00   –    Istituto Salesiano, Via Copernico, 9 – Milano

Tutti sappiamo che “per andare” bisogna sapere dove ci stiamo dirigendo e avere “una mappa” o almeno le coordinate di riferimento. Durante il percorso si possono incontrare ostacoli, trovare sostegno ed aiuto, scoprire risorse inaspettate. 

Ecco allora IL QUESTIONARIO AniMaps perché tu possa raccontare il viaggio intrapreso, nel gruppo adulti di AC, con le sue fatiche, risorse, prospettive. Le tue risposte costituiranno  materiale prezioso per l’incontro regionale degli animatori delle diocesi lombarde di sabato 14 gennaio a Milano a cui ti invitiamo a partecipare. Ti ringraziamo per il contributo che vorrai offrire e ti aspettiamo all’evento. Siamo certi che non mancherai!

Compilando il questionario al seguente link, potrai anche iscriverti all’incontro e conoscerne i dettagli.