© Tutti i diritti riservati.

3 Maggio 2022

Un invito per la tua dichiarazione dei redditi

Eccoci, siamo l’Azione Cattolica Italiana. La più grande associazione di laici cattolici in Italia. Presente con una secolare storia in quasi 5.400 parrocchie di 219 diocesi, con più di 271.000 soci e oltre un milione di persone, tra ragazzi, giovani, adulti e sacerdoti, coinvolte nella vita associativa a diversi livelli, che offrono quotidianamente il proprio contributo per il bene della comunità ecclesiale e civile del nostro Paese e non solo.
Sono alcuni dei dati del secondo Bilancio di Sostenibilità, una strada di puntuale rendicontazione sociale intrapresa perché crediamo importante condividere il valore sociale che l’Ac genera sul territorio e presentarsi con la massima trasparenza a chi, socio e non, si fida dell’associazione e ne sostiene gli obiettivi.

Nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il CF nel riquadro riservato al sostegno degli Enti del Terzo settore.

96306220581

Anche quest’anno al momento della Dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5xmille alla FAA (Fondazione Apostolicam Actuositatem) che sostiene l’Azione cattolica italiana nella sua mission, attraverso la promozione culturale e alcuni progetti che danno concretezza ad antiche e nuove attenzioni. Quali?

Cura la formazione
Lunga è la strada per diventare grandi, e non è mai conclusa. L’Ac ne cura ogni passaggio, dall’infanzia fino all’età adulta e oltre, perché non si deve esaurire mai la nostra voglia di crescere.

È attenta all’ambiente
Salvaguardia del creato: cioè rispetto dell’ambiente e sostenibilità dello sviluppo declinati con attenzione costante, in sintonia con il magistero di papa Francesco.

Invita a pregare
La preghiera è il cuore della fede per ogni cristiano: l’Ac da sempre ne ha cura e la alimenta anche con proposte editoriali su misura per ogni età.

Soccorre
L’Ac si attiva sempre più per essere accanto a chi ha bisogno, perché nessuno sia ultimo. Nessuno si senta abbandonato!

Fa rete nel mondo
Una Chiesa in uscita costruisce alleanze e oltrepassa le frontiere: in un mondo sempre più interconnesso, l’Ac cammina sulle strade e parla agli uomini il linguaggio del Vangelo.